Chi siamo?

UNA STORIA NATA A MILANO

L'idea è nata da Vittoria e Alberta, due giovani ragazze di Milano di 20 anni che, con l'obiettivo di portare originalità, creatività e colore tra le persone hanno deciso di mettere insieme le forze e fondare il brand Le Meneghine.

Il nostro brand è espressione di un messaggio di amicizia gioiosa e duratura, che abbiamo voluto condividere creando un prodotto diverso ma classico.

L'INIZIO DI UN'AVVENTURA...

Com’è nata l’idea? Era l’ottobre 2020, quando, durante il secondo lockdown, abbiamo deciso di unire le forze e creare un brand che rappresentasse una nostra passione in comune. Da sempre amici, parenti e conoscenti erano alla ricerca di friulane bicolor che fossero accessibili a tutti e che durassero nel tempo e quindi ecco che abbiamo deciso di creare il brand “Le Meneghine”, le friulane milanesi.

 

I PRIMI PASSI VERSO QUALCOSA DI PIU' GRANDE...

Inizialmente vendevamo solo per amici e parenti, postando qualche foto su social di qua e di la, ma dopo pochi mesi abbiamo notato che in realtà, quella che credevamo fosse una piccola attività, poteva trasformarsi in qualcosa di molto di più

Sono iniziate ad arrivare richieste da tutta Italia di persone che, innamorate del nostro prodotto, volevano Le Meneghine a tutti i costi. Ed è così che abbiamo iniziato a commissionare ai nostri artigiani una produzione sempre maggiore e a vendere in tutta Italia. 

UN PERFETTO MIX DI ORIGINALITÀ E QUALITÀ

La forza del nostro brand risiede nella nostro prodotto. La ricerca dei materiali è qualcosa a cui teniamo molto e ciascuna meneghina viene prodotta a mano dai nostri artigiani in Friuli. La scelta dei colori rispecchia i sentimenti che stagioni come la primavera e l'estate portano: felicità, allegria e solarità.

Il bordino bicolore dà un tocco di originalità alle friulane e le rende abbinabili con tutti gli outfit colorati estivi! Potrete sbizzarrirvi con tutti i vostri vestiti alla ricerca del perfetto abbinamento con le vostre meneghine!